Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Alunni > 16 Novembre 2019: sabato di rientro
Ultima modifica: 13 novembre 2019

16 Novembre 2019: sabato di rientro

Per i genitori e gli alunni delle scuole secondarie di I grado dell’IC Morzenti

Si comunica che sabato 16 Novembre 2019 è prevista una giornata di rientro con orario curricolare del MARTEDI’ per tutti gli alunni delle scuole secondarie di I grado di Caselle Lurani e di Sant’Angelo Lodigiano.

In tale giornata è previsto l’incontro di Orientamento, rivolto agli alunni delle classi terze per la scelta della scuola secondaria di secondo grado, presso l’IIS (che si trova di fronte alla nostra scuola di via Bracchi, ingresso in Via Europa), così strutturato:

• ore 9.00 in Aula Magna: introduzione generale sul sistema dell’Istruzione Superiore e dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)
  •  ore 9.30 nelle classi : presentazione dell’Offerta Formativa da parte degli Istituti Superiori del Lodigiano e delle zone limitrofe della Provincia di Pavia e di Milano.

Alcune note organizzative per gli alunni di classe terza:

- gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di via Bracchi entreranno a scuola per le ore 8,00 e saranno successivamente accompagnati dai professori presso l’istituto Pandini  per le ore 9,00; al termine delle attività, previsto tra le 12,00/12,30, i ragazzi potranno essere prelevati dal genitore presente, solo su autorizzazione consegnata precedentemente al coordinatore di classe;

- gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Caselle Lurani dovranno essere accompagnati dai genitori all’istituto Pandini verso le ore 8,45; ad accoglierli ci saranno le prof.sse Villa e Levantino. Gli stessi genitori dovranno recuperare gli studenti al termine dell’attività prevista tra le 12,00/12,30;

- si raccomanda la presenza di non più di un genitore per alunno all’incontro di Orientamento, per motivi di organizzazione.

La giornata di rientro era già stata  deliberata dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 29 Aprile 2019 e pubblicata sul sito, in corrispondenza del Calendario Scolastico 2019/2020.