Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > Aggiornamento PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE
Ultima modifica: 13 maggio 2021

Aggiornamento PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE

Indicatori e descrittori dei giudizi del processo formativo e del comportamento
secondo quadrimestre

Si pubblica il Documento Aggiornamento-Protocollo-di-Valutazione  elaborato dalle Commissioni Descrittori Valutazione della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, dopo la fine del primo quadrimestre e approvato nel Collegio Docenti del 15 aprile 2021.

Il Documento nasce dall’esigenza di apportare modifiche ed integrazioni agli indicatori e ai descrittori del giudizio del processo formativo e del comportamento, alla luce della Didattica a Distanza, nel rispetto della continuità di quegli elementi di descrizione usati nel primo quadrimestre.

In esso sono riportate le tabelle aggiornate relative alla valutazione del processo di formazione e del livello di apprendimento e alla valutazione del comportamento, per la scuola primaria e per la scuola secondaria, per supportare la compilazione del giudizio globale degli alunni del 2° quadrimestre, riportato sul Documento di Valutazione.

Sarà sempre facoltà dell’équipe pedagogica e dei Consigli di Classe personalizzare la descrizione dei giudizi dell’alunno, al fine di fornire alle famiglie un quadro il più possibile autentico e personalizzato.