Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Circolari > Circolare N.142 Calendario prove scritte Esame di Stato – Scuola Secondaria di I grado
Ultima modifica: 3 giugno 2015

• Valutazione finale Classi TERZE Scuola Secondaria di I Grado

Si comunica che i tabelloni degli scrutini delle classi Terze della Scuola Secondaria di I grado verranno esposti martedì 9 giugno alle ore 10.00 in ciascun plesso della Scuola.

I genitori sono convocati giovedì 11 giugno alle ore 17.00 nei rispettivi plessi per un colloquio con i coordinatori di classe: si sottolinea l’importanza di questo momento conclusivo dell’anno scolastico e si invitano i genitori a partecipare.

Le schede di valutazione saranno in visione sul sito della scuola dal giorno 12 giugno.

•  Calendario delle prove scritte degli Esami di Stato
ITALIANO Lunedì 15/06 Ore 8:15  durata 4 ore
FRANCESE Martedì 16/06 durata 3 ore
MATEMATICA Mercoledì 17/06  durata 3 ore
INGLESE Giovedì 18/06  durata 3 ore
PROVA NAZIONALE Venerdì 19/06  durata 2 ore e mezza

Gli studenti sono convocati presso i rispettivi plessi.

Le norme generali e particolari riguardanti le prove scritte saranno illustrate agli alunni direttamente dagli insegnanti.

I colloqui d’esame inizieranno lunedì 22 Giugno.  Il calendario dei colloqui sarà comunicato e affisso nell’atrio il giorno dello scritto di italiano.

La pubblicazione dei risultati degli esami e la consegna dei certificati saranno comunicati in seguito.

Si ricorda che la  valutazione finale complessiva dell’Esame di Stato sarà espressa con un voto in decimi, da sei a dieci.

I candidati all’esame dovranno sostenere una prova scritta “Nazionale” predisposta dal Ministero dell’Istruzione uguale per tutte le Scuole d’Italia ed effettuata contemporaneamente venerdì 19 Giugno 2015.  La prova sarà divisa in due parti (Matematica e Italiano) e avrà una durata complessiva di due ore  e mezza (75 minuti  per matematica e 75 minuti per Italiano con 15’ di pausa tra una prova e l’altra).

Al termine dell’esame, a tutti i candidati licenziati  verranno  consegnati i seguenti documenti di valutazione:

• la “Certificazione delle competenze” (modello ministeriale)
  • l’attestato con il voto conclusivo dell’Esame.

Questi documenti dovranno poi essere presentati alle scuole superiori per confermare l’iscrizione.

CIRCOLARE N. 142 Valutazioni finali ed Esame di Stato
Titolo: CIRCOLARE N. 142 Valutazioni finali ed Esame di Stato (0 click)
Etichetta:
Filename: circolare-n-142-valutazioni-finali-ed-esame-di-stato.pdf