Contrattazione d’Istituto
La Contrattazione integrativa d’Istituto è un contratto stipulato tra il Dirigente Scolastico, le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e le Organizzazioni Sindacali firmatarie del contratto nazionale con l’obiettivo di migliorare la produttività e l’efficienza del servizio scolastico prestato alla collettività, le condizioni di lavoro e la crescita professionale dei dipendenti incentivando l’impegno e la qualità della performance.
La contrattazione avviene nel rispetto dei limiti prefissati dai Contratti Collettivi Nazionali, dalle norme che per espressa disposizione legislativa sono definite imperative e, quindi,inderogabili da tutti i livelli contrattuali vigenti e nei limiti della compatibilità economico-finanziaria e dei vincoli di bilancio risultanti dagli strumenti di programmazione annuale e pluriennale di ciascuna amministrazione.
Nella sezione Contratto Integrativo di Istituto sono pubblicati gli accordi integrativi riguardanti il personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario dell’Istituto Comprensivo “R. Morzenti” e le relative relazioni tecnico-finanziarie ed illustrative.