Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > Inizio nuovo anno scolastico
Ultima modifica: 12 settembre 2021

Inizio nuovo anno scolastico

Saluto della Dirigente al Morzenti

Alle bambine e ai bambini

alle ragazze e ai ragazzi

alle famiglie

ai docenti

a tutto il personale scolastico

Siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico e abbiamo ripreso il nostro cammino quotidiano insieme.

Alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi auguro di vivere la scuola con impegno, entusiasmo e curiosità, sperimentando ogni giorno la bellezza di imparare lavorando insieme, protagonisti dell’avventura del sapere.

Un augurio particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale nella crescita dei loro figli, convinta che solo stringendo una forte alleanza educativa potremo aiutare i nostri ragazzi a costruire il loro futuro.

Un augurio e un grazie anticipato a tutti i docenti, un ringraziamento per il loro lavoro con l’invito a mettere sempre al centro l’alunno e i suoi bisogni per favorire la sua crescita attraverso un’azione educativa e formativa rispettosa dello sviluppo integrale ed armonico della persona umana e del futuro cittadino.

Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici i miei auguri per un buon lavoro, consapevole che nella scuola è importante l’apporto di tutte le professionalità.

Desidero ringraziare di cuore tutte le componenti della comunità scolastica per la preziosa collaborazione che in questi due ultimi anni di emergenza sanitaria è stata essenziale per consentire ai nostri bambini e ragazzi una vita scolastica il più possibile serena nel rispetto di tutte le norme di sicurezza che la scuola ha messo in atto a tutela della salute di tutti. Sono certa di poter contare su questa stessa collaborazione anche per l’anno che sta iniziando.

Buon anno scolastico!

Dott.ssa Annalisa Fattori

Dirigente Scolastica IC “Morzenti”