Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Genitori > Iscrizioni anno scolastico 2020-2021
Ultima modifica: 24 novembre 2019

Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Indicazioni rivolte ai genitori per l’iscrizioni ai nuovi ordini scolastici: scuola infanzia -scuole primarie – scuole secondarie di I e di II grado

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

La  Circolare Ministeriale n. 22994 del 13-11-2019 disciplina, per l’anno scolastico 2020/2021 le iscrizioni:

• alle sezioni delle scuola dell’infanzia;
  • alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2020.

APERTURA ISCRIZIONI E SCADENZE

Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. oppure accedendo dal nostro sito in corrispondenza del link “iscrizioni on line”.

Chi è in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del proprio gestore del PIN digitale.

La procedura di iscrizione on line potrà essere effettuata dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sul portale del MIUR.

Per effettuare l’iscrizione on line:

1. occorre individuare la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in chiaro”
  2. registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti
  4. inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo di posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori possono seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

L’iscrizione on line è l’unica modalità valida relativamente alla scuola Primaria, Secondaria di I e di II grado, mentre per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è ancora prevista la modalità cartacea, di cui si allega modulo, rispettando i medesimi termini (7 -31 gennaio 2020).

MODALITA’ DI ISCRIZIONI

1. alle classi della Scuola dell’Infanzia

I modelli cartacei per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia di Caselle Lurani verranno pubblicati nel più breve tempo possibile.

2. alle classi della Scuola Primaria

3. alle classi della Scuola Secondaria di I grado

4. alle classi della Scuola Secondaria di II grado

INCONTRI CON LE FAMIGLIE