Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > La festa dei Remigini
Ultima modifica: 3 giugno 2022

La festa dei Remigini

“E’ tempo di volare”

La settimana scorsa presso il cortile della nostra scuola abbiamo festeggiato i remigini.

“… E’ tempo di volare! “ è stato il tema dello spettacolo.

I nostri bambini di 5 anni hanno concluso il percorso alla scuola dell’Infanzia e sono pronti ad andare alla scuola primaria, raggiungendo così la loro prima tappa del viaggio della vita.
Molto felici ed emozionati, con indosso una bellissima maglietta a tema, valigia realizzata e decorata da loro in mano e sulle note della canzone “ Buon viaggio” , i nostri remigini si sono esibiti in uno stupendo spettacolo.
Balletti, canzoni, poesie e percorsi motori per dare un assaggio ai genitori dei progetti che sono stati svolti in questo importante e fondamentale percorso di studi, che  getta le basi al ciclo scolastico e alla formazione dei bambini.
La valigia è il simbolo del bagaglio culturale che ogni bambino porterà con se’ e riempirà di emozioni, conoscenze ed esperienze nel lungo viaggio scolastico e della vita.
Ogni anno, per noi insegnanti, è una grande emozione salutare i nostri remigini, che resteranno sempre nel nostro cuore e che ricorderemo con tanto affetto.
Ecco alcune foto: