Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > Genitori > Laboratorio artistico “Creatività”
Ultima modifica: 22 dicembre 2017

Laboratorio artistico “Creatività”

Grande entusiasmo tra i ragazzi e i professori nella realizzazione degli oggetti decorativi natalizi

Il laboratorio artistico è una tradizione della nostra scuola…

Da circa 15 anni che viene realizzato a partire dal mese di settembre e fino a dicembre, con un rientro settimanale per svolgere attività nel laboratorio di arte.

Il progetto è proposto a tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado “F. Cabrini” e gli alunni possono parteciparvi liberamente e a titolo gratuito. In base alle iscrizioni si forma il gruppo di lavoro composto da ragazzi di classi diverse gestito dagli insegnanti Guarnieri, Quintini, Vecchietti e da quest’anno anche dalla professoressa Zecca, docenti di discipline diverse, ma accomunati dalla stessa passione creativa.

I ragazzi anche quest’anno hanno realizzato oggetti decorativi utilizzando differenti tecniche artistiche-pittoriche, sviluppando e affinando il senso creativo, capacità manuali e senso estetico, l’obiettivo principale di questo laboratorio resta la collaborazione tra pari e con gli adulti.

Il successo è dato sia dall’entusiasmo di chi partecipa, sia dallo soddisfazione dei risultati raggiunti utilizzando un linguaggio espressivo personale.

Tutto il materiale realizzato è stato esposto al Centro Commerciale Il Castello nel periodo natalizio e anche durante la giornata dell’Open Day, ottenendo molti complimenti per l’originalità dei lavori eseguiti.