Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > L’inclusione fa la forza
Ultima modifica: 21 maggio 2021

L’inclusione fa la forza

Incontro formativo rivolto a genitori e docenti – 28 maggio

Si informa che venerdì 28 maggio dalle ore 18.00 alle 19.30 si svolgerà un momento formativo rivolto a genitori e docenti e gestito da collaboratori del centro CeDisMa (Centro Studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità) dell’Università Cattolica sul tema dell’INCLUSIONE.

Il momento delicato che stiamo attraversando, infatti, chiede alla scuola di adottare uno sguardo inclusivo sulla diversità e accogliente verso le fatiche e le fragilità che tutti gli alunni vivono, riflesso delle difficoltà e del disorientamento che ha investito il mondo adulto.

Crediamo quindi possa essere prezioso accogliere gli spunti di riflessione che ci verranno offerti, lasciandoci interrogare sul tipo di scuola inclusiva che vogliamo delineare e costruire.

L’incontro, che si realizzerà da remoto e con connessione tramite link, verterà sul tema:

“L’inclusione fa la forza. Come aiutare i nostri figli a superare la(le) fragilità della Pandemia”

e sarà gestito dalla dott.sa Maria Luisa Costantino.

Con la speranza di incontrarvi numerosi…..

Locandina