Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > Modalità di rimborso quote versate per uscite e progetti a.s. 2019/2020
Ultima modifica: 9 giugno 2020

Modalità di rimborso quote versate per uscite e progetti a.s. 2019/2020

Comunicazione per i genitori degli alunni dell’I.C. Morzenti

Come noto, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il ​Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 22​ (art. 2, comma 6) ha sospeso per tutto l’anno scolastico 2019/2020 i viaggi d’istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate.
Analogamente, la sospensione delle attività didattiche in presenza ha impedito, in tutto o in parte, lo svolgimento di attività e progetti programmati.

L’istituto ha pertanto definito le modalità, individuali e tracciabili (bonifico bancario), di rimborso alle famiglie delle quote versate alla scuola per i viaggi d’istruzione, le visite guidate, le uscite didattiche e i progetti non effettuati.

La richiesta di rimborso deve essere effettuata entro il giorno 16/06/2020 esclusivamente compilando in tutte le sue parti l’apposito modulo al seguente link

Il modulo di richiesta deve essere compilato dal genitore i cui dati (codice fiscale e IBAN) siano registrati nella scheda genitori del registro elettronico (cfr. Circolare-n-161 dell’08.06.2020).

È possibile richiedere con un unico modulo il rimborso di più attività non effettuate dal proprio/a figlio/a.

Tutti i dati forniti sono trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, come indicato nell’Informativa privacy pubblicata sul sito web dell’istituto e compilata ad inizio anno scolastico.

Si precisa che, per motivi organizzativi di natura amministrativo-contabile, non verranno prese in considerazione richieste di rimborso pervenute in altro modo.

Sarà cura della segreteria effettuare i rimborsi, compatibilmente con i tempi tecnici, il prima possibile.

Le eventuali quote (o parti di quote) ancora in possesso del coordinatore/insegnante di classe vengono restituite alle famiglie direttamente dallo stesso.

Si ringrazia per la collaborazione.

Lorenzo Cardarelli