Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > Saluto della Dirigente Scolastica
Ultima modifica: 11 settembre 2022

Saluto della Dirigente Scolastica

Inizio nuovo anno scolastico

Alle bambine e ai bambini

alle ragazze e ai ragazzi

alle famiglie

ai docenti

a tutto il personale scolastico

All’inizio di questo nuovo anno scolastico mi è gradito porgere un augurio di sereno e proficuo lavoro a tutti gli studenti dell’Istituto, ai Docenti e al Personale ATA. Un saluto riconoscente va ai genitori che hanno deciso di affidare alla nostra scuola la formazione dei propri figli, convinta che solo stringendo una forte alleanza educativa potremo aiutare i nostri ragazzi a costruire il loro futuro.

Alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi auguro di vivere questo anno scolastico con impegno, entusiasmo e curiosità, sperimentando ogni giorno la bellezza di imparare lavorando insieme, protagonisti dell’avventura del sapere. A voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze chiedo di essere membri attivi della comunità scolastica, rispettandone le regole e imparando il valore del rispetto di sé e degli altri.

Il nostro impegno continua ad essere quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo e inclusivo, capace di accogliere la sfida educativa che questo nostro tempo ci presenta, perciò un ringraziamento va ai Docenti per il lavoro che svolgono, con l’invito a mettere sempre al centro l’alunno e i suoi bisogni per favorire la sua crescita attraverso un’azione educativa e formativa rispettosa dello sviluppo integrale ed armonico della persona umana e del futuro cittadino.

Al personale di segreteria e ai collaboratori scolastici i miei auguri di buon lavoro, consapevole che nella scuola è essenziale il contributo di tutte le professionalità.

Rivolgo, altresì, il mio ringraziamento agli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali con cui la scuola collabora, con l’auspicio di continuare un percorso di intenti comuni per la valorizzazione del nostro Istituto.

Mettere al centro i nostri studenti per promuovere la loro crescita ci chiede di fare rete, nel senso che le diverse componenti della comunità educante, nel rispetto reciproco dei ruoli e delle funzioni, attraverso la strada del dialogo e del confronto, devono interagire, impegnandosi a rimuovere gli ostacoli di qualsiasi natura che possano impedire il pieno sviluppo della persona umana.

Buon anno scolastico!

Dott.ssa Annalisa Fattori

Dirigente scolastica Istituto Comprensivo “R. Morzenti”