Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > SID 2021 e Mese per la sicurezza in Rete
Ultima modifica: 9 febbraio 2021

SID 2021 e Mese per la sicurezza in Rete

Together for a better internet

Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale
dedicata all’uso positivo di Internet.
​​​​​​​Il Ministero dell’Istruzione la celebra con
laboratori online, dirette con gli esperti e la presentazione delle nuove Linee guida
La ricerca: aumenta il tempo online, 1 ragazzo su 5
​​​​​​​si definisce ‘sempre connesso’

Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Con il SID 2021 partirà la 5° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell’istruzione e da Generazioni Conesse.

Durante questo mese le scuole dell’Istituto Morzenti realizzeranno attività di divulgazione dei principi dell’uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Nota del Ministero dell’Istruzione