Istituto Comprensivo "R. Morzenti" > News > News > Svolgimento Didattica a Distanza
Ultima modifica: 10 aprile 2021

Svolgimento Didattica a Distanza

Comunicazioni importanti per tutte le famiglie dell’istituto.

10.04.201

Si pubblica la circolare-n-188 relativa all’attivazione della didattica in presenza per gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie.

06.04.2021

Si pubblica la  circolare-n-181 contenente le disposizioni, in seguito al Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44, relative

- al rientro a scuola in presenza per gli alunni della scuola dell’infanzia e delle scuole primarie

- al proseguimento della didattica a distanza per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado;

la circolare-n-182 aggiornamento degli orari ed ingessì per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado;

la circolare-n-183 precisazioni sul numero delle ore di video lezione per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

12.03.2021

Si pubblica la Circolare-n-168 relativa al proseguimento della Didattica a Distanza da lunedì 15 marzo

10.03.2021

Si pubblica la Circolare-n-166-Accorgimenti-per-lo-svolgimento-della-DAD, invitando tutti genitori in questo momento di didattica a distanza ad accompagnare e sostenere i propri figli in modo che le attività sincrone e asincrone possano diventare nel rispetto dell’età dei bambini/ragazzi significative occasioni di crescita sul piano della responsabilità e dell’autonomia personale.

08.03.2021

Si pubblica la Circolare-n-160 Sospensione delle attività didattiche – nota MI sulla possibilità di frequenza in presenza.

Con il chiarimento esplicitato nella circolare viene di fatto esclusa qualsiasi deroga alla possibilità di frequenza in presenza.

Si precisa quindi che, a partire da martedì 9 marzo 2021 anche nell’istituto “R. Morzenti” le deroghe alla didattica a distanza riguarderanno esclusivamente alunni con disabilità ed eventualmente con bisogni educativi speciali.

05.03.2021

Si pubblica la circolare-n-157 relativa relativa alle modalità di deroghe alle lezioni in Didattica Digitale Integrata, per la gestione degli alunni  figli/e di genitori appartenenti alle categorie dei cosiddetti “servizi essenziali”

04.03.2021

Si informa che a partire da venerdì 5 marzo 2021 e fino a domenica 14 marzo 2021, e fino a nuove disposizioni, sono sospese tutte le attività didattiche in presenza nei nostri plessi:
– scuola secondaria I grado di Caselle Lurani
– scuola secondaria I grado di Sant’Angelo Lodigiano
– scuola primaria di Caselle Lurani
– scuola primaria di Castiraga Vidardo
– scuola primaria di Sant’Angelo Lodigiano
– scuola infanzia di Caselle Lurani

Le classi seguiranno le lezioni con le modalità stabilite dal Piano della Didattica Digitale Integrata, secondo le indicazioni che saranno comunicate e riferite dai docenti coordinatori di classe.

Sarà possibile “svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”: in tal caso l’orario di frequenza in presenza sarà concordato tra famiglia, docente coordinatore di classe, docente di sostegno ed eventuale assistente educativo entro martedì 10 p.v.

Si ricorda inoltre agli alunni e alle rispettive famiglie una attenta rilettura del Regolamento della Didattica Digitale Integrata e dei Regolamenti d’Istituto, al fine di una piena consapevolezza di quelle che sono le regole che disciplinano il comportamento degli studenti in rapporto all’utilizzo degli strumenti digitali nella Didattica a Distanza: circolare-n-116