Informazioni per avvio nuovo anno scolastico

A.S. 2024/2025

Ai Genitori del Plesso Morzenti

Si comunica che,gli ingressi delle classi all’edificio scolastico, da domani e per l’intero anno scolastico, si svolgeranno secondo lo schema sottostante.

INGRESSO N.1

CLASSI 2^A-B-C

CLASSI 4^A-B-C-D

INGRESSO N.2 (LATO GIARDINI PUBBLICI)

CLASSI 1^A-B-C

CLASSI 3^ A-B-C

CLASSI 5 ^A-B-C

SI RICORDA CHE L’ ORARIO DI INGRESSO DA DOMANI, E PER TUTTO L’ANNO SARA’ DALLE 8,25 ALLE 8,30.
DOMANI GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE E VENERI’ 13 SETTEMBRE LE LEZIONI TERMINERANNO ALLE ORE 12,30. DA LUNEDI’ 16 SETTEMBRE ORARIO INTERO.( USCITA ORE 16)

SOLO DOMANI 12 SETTEMBRE LE CLASSI PRIME ENTRERANNO ALLE ORE 9,30 E USCIRANNO ALLE 12.00

DELEGA AL RITIRO DEL PROPRIO FIGLIO AL TERMINE DELLE LEZIONI

Chi avesse necessità, di delegare una persona al ritiro del proprio/a figlio/a al termine delle lezioni, già dal
primo giorno di scuola, è pregato di presentare la delega scritta e qui allegata, corredata di fotocopia del
documento di identità in corso di validità della persona delegata.
Si possono avere un massimo di tre deleghe per ciascun alunno.
Si ricorda che non verranno consegnati i bambini a persone minorenni o sprovviste di delega.

DELEGA AL RITIRO DEL FIGLIO.docx

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE PRIMARIE, SONO INVITATI A PARTECIPARE AD UN INCONTRO CON LE INSEGNANTI DI CLASSE PREVISTO GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2024 ALLE ORE 15,30 NEI RISPETTIVI PLESSI

INFORMAZIONI PER I PRIMI GIORNI DI SCUOLA – SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO SANT’ANGELO LOD.NO E CASELLE LURANI

Comunicazione avvio Anno Scol SSI
AUTORIZZAZIONE_DEI_GENITORI_ALLUSCITA_DEI_MINORI_SENZA_ACCOMPAGNATORI_AL_TERMINE_DELLE_LEZIONI_GIORNALIERE_alunni_scuola_secondaria_-_a.s._24_25.docx._con_prot
Orario Classi per Materia – VIA BRACCHI_9 settembre 2024
Orario Classi per Materia – CASELLE LURANI_9 settembre 2024

In questa sezione, in progressivo aggiornamento, è possibile reperire tutte le informazioni utili per l’avvio dell’anno scolastico.

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2024/2205

Si pubblica il Calendario Scolastico relativo all’anno scolastico 2024/2025

Circolare N. 251 Comunicazione CALENDARIO SCOLASTICO a.s. 2024_2025.docx

PRIMA RIUNIONE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE PRIMARIE E CORREDO PER I PRIMI GIORNI

Al fine di fornire informazioni riguardanti l’organizzazione didattica, i genitori degli alunni delle future classi prime delle scuole primarie sono invitati a partecipare ad un incontro con le insegnanti di classe previsto per giovedì 12 settembre 2024, alle ore 15.30, nei rispettivi plessi.

Per le alunne è previsto il grembiule di colore bianco; per gli alunni la versione corta di colore nero.

L’elenco del materiale occorrente sarà comunicato nell’incontro del 12 settembre 2024.

DIARIO DI ISTITUTO

Si informano i genitori che per il prossimo anno scolastico 2024-2025 sarà adottato il diario scolastico dell’Istituto Comprensivo per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria.

Il costo del diario è di euro 7,20.

Le famiglie degli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado di Caselle Lurani potranno acquistarlo dal 2 settembre 2024 presso il rivenditore che ha aderito all’iniziativa

• L’ANGOLO D’OGNI COSA S.N.C. di Rizzi Cinzia e Rossini Elena, Via Roma 30 di Caselle Lurani – Tel. 0371 96384

Le famiglie degli alunni iscritti alla scuola primaria di Castiraga Vidardo, alla scuola primaria e secondaria di primo grado di Sant’Angelo Lodigiano potranno acquistarlo dal 2 settembre 2024 presso i seguenti rivenditori che hanno aderito all’iniziativa:

• CARTOLERIA PASQUALI RACHELE, VIA Madre Cabrini di Sant’Angelo Lodigiano – Tel. 0371 217143
  • SISTERCART IL CASTELLO, Via Trento Trieste, di Sant’Angelo Lodigiano – Tel. 0371 227695
  • TEMA COPISTERIA, Via XX Settembre di Sant’Angelo Lodigiano – Tel. 0371 92900
  • LIBRERIA VITTORIA, Via Cesare Battisti 8, di Sant’Angelo Lodigiano – Tel. 339 8937011

Circolare N. 250_1 Comunicazione adozione DIARIO SCOLASTICO a.s. 2024_2025 – scuole di Caselle Lurani

Circolare N. 250_2 Comunicazione adozione DIARIO SCOLASTICO a.s. 2024_2025 – scuole di Castiraga Vidardo e Sant’Angelo Lodigiano

ESPOSIZIONE DEGLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME – SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE

Tutti gli elenchi delle future classi prime delle scuole primarie e delle scuole secondarie dell’I.C. Morzenti saranno esposti da venerdì 5 luglio 2024 presso la sede della segreteria, ovvero presso la scuola secondaria di I grado di via Bracchi a Sant’Angelo Lodigiano, dalle 12.45 alle 13.45.